Museo di Piadena

menu di accesso facilitato

vai direttamente a:
contenuto. cerca, sezione. lingue, menu. servizi, menu. principale, menu. percorso, menu. piedipagina, menu.

VISITA                                                                  ESPLORA                                                                  IMPARA
Data di pubblicazione: 19/04/2023

Primo incontro giovedì 27 aprile - Dott.ssa Marina Volonté, 'Cremona romana: le domus in mostra'

Vi invitiamo alle conferenze che si terranno al Museo Archeologico Platina e che avranno come tema "LE CITTÀ DELLA PIANURA LOMBARDA", inserite nel più ampio ciclo di conferenze "Archeologia tra Adda e Mincio.Scoperte e prospettive" organizzato dai Comuni di Calvatone, Castelleone, Piadena Drizzona, Soncino e Università degli Studi di Milano.

L'offerta del Museo Archeologico Platina è particolarmente ricca: ad ogni incontro è stata collegata una visita alla mostra o al museo oggetto della conferenza, a cui è possibile partecipare gratuitamente ma su prenotazione. Le adesioni saranno raccolte al termine delle conferenze.

Partiamo con la dott.ssa Marina Volonté che giovedì 27 aprile presenterà la Cremona di epoca romana con le sue ricche domus e domenica 30 aprile ci accompagnerà alla visita della mostra "Pictura Tacitum Poema. Miti e paesaggi dipinti nelle domus di Cremona", inaugurata il 10 febbraio presso il Museo del Violino di Cremona.

Vi aspettiamo numerosi!

torna al menu di accesso facilitato.